Antica Dolceria Rizza
 
 
 
 
 
 
 

Cioccolato di Modica Tradizionale

 
 

 
 
 

Una procedura lenta e laboriosa

Il “Cioccolato di Modica” si presenta di colore nero scuro con riflessi bruni; rustico, quasi grezzo, con granuli di zucchero lasciati grossolani che gli conferiscono, oltre alla particolarità nel gusto, una brillantezza di riflessi quasi come “pietra marmorea”; il suo gusto di cacao tondo, vellutato, che persiste; gli aromi nelle loro qualità lo accompagnano divinamente. La sua lavorazione, che non prevede il concaggio, avviene a basse temperature (max 40/42°), permettendo di far rimanere inalterate le proprie caratteristiche organolettiche e di poter quindi gustare a pieno sapori e profumi d’oltre tempo. L'aspetto opaco e l'affioramento di sfumature biancastre, sono dovute al non temperaggio, quindi non pregiudicano il prodotto ma ne rappresentano una originale caratteristica. Tutto ciò lo differenza dagli altri tipi di cioccolato, rendendolo unico nel suo genere.

 
Cioccolatini Modica
 
 
 
Cioccolato al peperoncino
 
 

Una lunga tradizione

Il cioccolato di Modica, di Iberica importazione, racchiude i segreti dei Maestri Artigiani che sin dal 1746 hanno tramandato l'antica ricetta e la dolce friabilità. Da quattro generazioni, per quasi un secolo, la Famiglia Rizza produce il suo cioccolato con le migliori materie prime, nel rispetto dell'antica lavorazione equilibrando con alchimia gusti e forme.
 
 
 

Gusto intenso e colori seducenti

Il Cioccolato modicano è caratterizzato da un intenso colore nero, impreziosito da riflessi bruni. Rustico e quasi grezzo, questo prezioso prodotto dolciario contempla granuli di zucchero lasciati grossolani, che gli regalano un gusto intenso e una brillantezza particolare. La sua lavorazione quasi a freddo, non prevede il concaggio, permettendo di preservare le capacità organolettiche e di poter degustare pienamente profumi e sapori d’altri tempi. Queste caratteristiche differenziano il cioccolato ed i cioccolatini a Modica dell’Antica Dolceria Rizza, da tutte le altre tipologie di cioccolato, rendendoli originali e unici nel proprio genere.

Cioccolato di Modica Tradizionale

Tavoletta

Senza glutine, senza lattosio, senza lecitina di soia, senza grassi aggiunti