Antica Dolceria Rizza
 
 
 
 
 
 
 

Cigni di Bellini Modica

 
 

Tripudio di odori e sapori

Assaporare lentamente un cigno di Bellini significa abbandonarsi al tripudio di odori e sapori, propri di questa deliziosa specialità siciliana: una vera e propria panacea per lo spirito, a cui partecipano tutti e cinque i sensi. La loro preparazione contempla l’impiego di ingredienti di eccellente qualità, accuratamente selezionati da noi, per garantire alla nostra clientela solo prodotti genuini.

 
 
 

Deliziosa pralina al cioccolato

I Cigni di Bellini sono deliziose praline al cioccolato di Modica da fave di cacao mono di origine S.Domingo 70%, fichi secchi siciliani bagnati al moscato di Noto e deliziose mandorle pralinate.
Come tutti sanno, la Sicilia può vantare illustri tradizioni culturali e i cigni di Bellini ne sono degni rappresentanti.
Assaporando queste ghiottonerie è possibile lasciarsi travolgere dalla musica del grande maestro catanese
Vincenzo Bellini e dalle note gustative del più famoso cioccolato siciliano: da questo perfetto connubio,
come per magia, nascono così i cigni di Bellini a Modica.

 
Cigni di Bellini Modica
 
 
 
Varietà di cigni di Bellini
 
 

Omaggio alla sicilianità

Queste specialità dolciarie sono un vero omaggio alla sicilianità, caratterizzate da un sapore unico e speciale. Prima di essere degustati, i cigni dovrebbero essere anzitutto annusati, per poter cogliere tutto l’aroma del cioccolato di Modica e le tante proprietà olfattive sprigionate. Queste deliziose specialità non andrebbero mangiate in un solo boccone ma addentate, per poterne osservare la parte interna, magari ascoltando in sottofondo musiche di Vincenzo Bellini, a cui il cioccolatino si ispira. Infine, per poter cogliere ogni sfumatura aromatica, il cigno andrebbe leggermente masticato, facendolo poi sciogliere in bocca dolcemente.
 
 
 

Senza glutine, senza lattosio, senza lecitina di soia, senza grassi aggiunti

Per info: www.cignidibellini.it